Chi siamo

RED STUDIO nasce nel febbraio del 1992 come centro di produzione audio e si rivolge ad una clientela vasta ed assortita, che spazia dalle emittenti private ai musicisti, dalle produzioni teatrali a quelle cinematografiche.

Tra le numerose produzioni musicali si annoverano tra le più note i grandi successi dance degli anni 90 come quelle dei Ti.Pi.Cal. con “Round & Around”, “Illusion”, “The Color Inside” etc…, ma anche di svariati artisti locali e non, come le produzioni andine di Lito Ramos che incide ben due album con brani editi e cover, delle band blues catanesi come i “Blue in Blues” che realizzano il loro primo CD e un DVD live, registrazioni in esterna per etichette discografiche di musica classica come la Brilliant, per la quale sono stati realizzati diversi CD ed ancora, vanta la produzione di diversi cantanti e numerose collaborazioni con arrangiatori e musicisti, sonorizzazioni di spettacoli teatrali, commenti sonori per eventi pubblici e privati.

Sviscerato il settore audio, avendo dalla sua già una lunga esperienza nella produzione di spot audio pubblicitari, già agli albori del 2000, Red Studio volge lo sguardo anche al video, gettandosi a capofitto in produzione di spot video commerciali, redazionali, video professionali medico scientifici, curando in toto oltre che le riprese video, il commento sonoro, e l’editing per approdare alle produzioni televisive con un programma settoriale interamente dedicato ai cani.

Per un lungo periodo inoltre, in un’ottica di espansione, Red Studio ha sviluppato anche il settore live, curando spettacoli teatrali, concerti, musical, installazioni, sfilate, meeting, congressi, curando ogni minimo dettaglio dall’allestimento alla messa in scena.

Red Studio è in continua crescita ed evoluzione, mantenendo nel tempo la sua mission che è sempre quella di poter fornire un servizio migliore e soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti, vecchi e nuovi. Attualmente lo studio si compone di tecnici, fonici e creativi che danno vita ad uno staff omogeneo ed affiatato, sempre in cerca di novità.

Nell’ottica di un continuo e costante rinnovamento nel 2015 Marco Casiglia, titolare del Red Studio, in qualità di Direttore Tecnico, insieme alla già nota attrice Virginia Alba, in qualità di Direttrice Artistica e insegnante di doppiaggio,  hanno  avviato la scuola di doppiaggio SPEAK&DUB ospitando fino al 2018 i corsi formativi  e workshop con personaggi del calibro di Chiara Colizzi, Franco Mannella, Monica Ward, Francesco Cavuoto e Gianluca Iacono per quanto riguarda la sfera dei film, dei cartoons ma anche per la comunicazione commercial.

Nel 2019, dall’esperienza trentennale di una società affermata nel mondo delle registrazioni audio e video, nasce l’esigenza di differenziare le due attività primarie lasciando al Red Studio l’ambito strettamente musicale e lanciando nel mercato REwinD Communication, specializzato nella comunicazione, spaziando dalla pubblicità radiofonica al documentario, dal jingle cantato al voice over.