Chi siamo

RED STUDIO nasce nel febbraio del 1992 come centro di produzione audio per spot pubblicitari locali.I suoi due soci fondatori Marco Casiglia e Lia Pane, fino a quel momento sono stati dalla parte dell’utente, avendo dato vita nel giugno del 1987 all’emittente radiofonica RADIO TIME che ancora oggi gode di ottima salute. Proprio per questo, conoscendo bene le esigenze del cliente in brevissimo tempo RED STUDIO è diventato il punto di riferimento per tv e radio, specie per i lavori di editing e post produzione, e non solo, perché l’aggiornamento continuo delle macchine, e la voglia di espansione, in questi anni, hanno fatto di Red Studio un centro poliedrico, ricco di attività che spaziano dagli spot audio e video, agli arrangiamenti, dagli speakeraggi per cd rom multimediali, ai voice over, dalla produzione alla consulenza musicale, centro di produzione tv.

Grazie alle numerose collaborazioni con altri centri di produzione dislocati in tutta l’Italia, oggi Red Studio dispone di un parco voci di provenienza assortita, che potrete scegliere in base ai vostri gusti ed adattabili ad ogni esigenza di testo. Spot standard, scenette, station break, cantati editi ed inediti, spot speciali con personaggi caratteristici, tutto è possibile per Red Studio, basta un po’ di fantasia e di collaborazione ed i vostri spot saranno i più invidiati della città! Con una breve attesa ed un minimo costo, potete ricevere il vostro spot comodamente sulla vostra e-mail, scaricarlo da questo sito ed usufruire delle numerose offerte particolari.

Contemporaneamente alla creazione della pubblicità, Red Studio ha sviluppato altri settori di produzione e proprio negli anni 90 è stato il punto di riferimento della musica dance per l’Italia meridionale. Vi ricordate Ti.Pi.Cal. con “Round & Around”, oppure “Illusion”? E’ il fiore all’occhiello nel campo delle produzioni Dance di Red Studio. Alta tecnologia, strumentazioni specializzate nelle applicazioni dance, tenacia e buon gusto, hanno fatto sì che intorno al Red Studio gravitassero soltanto produzioni di successo. Finché il mercato è stato florido un vero e proprio studio da hit-parade.

Ma perché fermarsi qua? Perché non essere presenti sul campo? Sui palchi, nei teatri e dietro le quinte? Con questa spinta emotiva Red Studio da vita anche al Red Service, attrezzature audio e luci per spettacoli teatrali, concerti live, musical, installazioni, sfilate, meeting, congressi.. tutto dalla a alla zeta, dal palco agli archetti, dal gruppo elettrogeno al mixer da palco, arricchendo così l’esperienza del suo staff, persino sugli allestimenti di scena.

Sviscerato il settore audio, già agli albori del 2000, Red Studio volge lo sguardo anche al video, gettandosi a capofitto in produzione di spot commerciali, redazionali, video professionali medico scientifici, curando in toto oltre che le riprese video, il commento sonoro, e l’editing.. per approdare alle ultime produzioni televisive con un programma settoriale interamente dedicato ai cani.

Per le stesse motivazioni di allora, ancora oggi Red Studio è in continua crescita ed evoluzione, mantenendo nel tempo la sua mission che è sempre quella di poter fornire un servizio migliore e soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti, vecchi e nuovi. Attualmente lo studio si compone di tecnici, fonici e creativi che danno vita ad uno staff omogeneo ed affiatato, sempre in cerca di novità. Nell’ottica di un continuo e costante rinnovamento nel 2014 Red Studio ha avviato la scuola di doppiaggio ospitando nella sua sede i corsi formativi con l’insegnante Virginia Alba, e stage con personaggi del calibro di Chiara Colizzi, Franco Mannella, Monica Ward, Francesco Cavuoto per quanto riguarda la sfera dei film, dei cartoons ma anche per la comunicazione commerciale.