Archivio degli autori redman64

Diredman64

PERCORSI SONORI

Vi presentiamo “PERCORSI SONORI” i nostri corsi musicali con insegnati qualificati di strumento e canto, corsi che prevedono lezioni individuali e musica d’insieme.Percorsi Sonori di Red Studio affida stabilmente l’insegnamento ai migliori musicisti e professionisti attivi nel settore musicale e altamente specializzati in ogni singolo genere musicale e attività professionale.
Gli iscritti potranno acquisire un’ampia visione dell’aspetto artistico musicale grazie all’intento cui Percorsi Sonori si impegna nel comprendere le esigenze di ogni singolo studente, riservando a ciascuno iscritto un’attenzione speciale che permette a chi frequenta i nostri corsi di trovare un proprio modo per risolvere le difficoltà che lo studio della Musica riserva.
Gli allievi hanno anche la possibilità di studiare e fare pratica live con la musica d’insieme e in studio di registrazione all’interno della struttura.
Lo studente acquisisce così non solo una visione completa sulla didattica, ma anche un’apertura musicale e professionale tale da permettergli di affrontare situazioni lavorative diverse ed arricchire così il proprio percorso personale e umano.

Diredman64

PUBBLICITA’

REWIND COMMUNICATION

Dall’esperienza trentennale di una società affermata nel mondo delle registrazioni audio e video, nasce oggi l’esigenza di differenziare le due attività primarie lasciando al Red Studio l’ambito strettamente musicale e lanciando nel mercato REwinD Communication, specializzato nella comunicazione, spaziando dalla pubblicità radiofonica al documentario, dal jingle cantato al voice over.

 

Diredman64

PRODUZIONI MUSICALI

RED STUDIO

Non ci siamo fatti mancare nulla… tutto ciò che poteva essere registrato.. lo abbiamo registrato. Qualsiasi suono, strumento, melodia, voce, urlo, sussurro o poesia…tutto e sempre in una sola e netta direzione la passione per la musica, con la costante esigenza di rinnovare e aggiornare le macchine e i Software. Provate a chiedere… troveremo il modo di soddisfare ogni vostra singola esigenza

 

 

Diredman64

DOPPIAGGIO

SPEAK&DUB

Dall’esperienza di due professionalità diverse ma complementari, quella di Marco Casiglia (da anni presente nel territorio palermitano con il suo studio di registrazione RED STUDIO) e Virginia Alba (attrice, autrice e regista teatrale che ha sempre affiancato all’attività teatrale quella di speaker professionista), nasce l’esigenza di formare, a Palermo, una figura professionale per la quale, al momento, non esistono scuole, nasce SPEAK&DUB.

Con i corsi Speak & Dub si vuole costruire e coltivare la figura dello Speaker professionista, cioè colui che presta la voce per tantissime situazioni alle quali spesso non si pensa, ma che siamo abituati a sentire quotidianamente.
Questo corso ha la finalità di insegnare ad utilizzare al meglio la propria voce davanti ad un microfono in tutte quelle situazioni che lo richiedono:

– Speakeraggio radiofonico
– Speakeraggio di spot pubblicitari
– Documentario
– Messaggio promozionale
– Messaggio telefonico (segreteria)
– Audio guida
– Audio libro
– Over-sound
– Presentazione di video aziendali
– E-learning
– Podcast/internet

Acquisite queste nozioni si approda al vero e proprio doppiaggio, con lo studio specifico
di tutte quelle tecniche che servono per diventare un bravo doppiatore:

– Lavoro specifico sull’ascolto
– Comprensione del ritmo della battuta
– La battuta legata al movimento e alla gestualità dell’attore
– Il sincronismo labiale (sync)
– Le intenzioni interpretative dell’attore sullo schermo
– Studio della dizione (corretta pronuncia)
– Timbro, intonazione, colore della voce
– Utilizzo degli strumenti professionali propri dell’arte del doppiaggio (leggio, mono-cuffia, copione, ecc.)

Fino ad arrivare alle differenze interpretative in base al genere di prodotto che andiamo a doppiare:

– Film di animazione (cartoni animati)
– Soap opera (telenovelas)
– Telefilm (sit com)
– Serie televisive
– Film per la TV
– Film per il Cinema (con tutti i suoi sottogeneri: Commedia, Romantico, Giallo, Drammatico, Storico, In costume, Thriller, Horror, per finire col Trailer)

Struttura del Corso

Il corso è strutturato in 30 lezioni di 5 ore cad. (Due giorni di cui 3 a leggio e 2 di Dizione) con cadenza settimanale da Ottobre a Giugno per un totale di 150 ore.

E’ preferibile una esperienza anche minima nel campo della recitazione e dello speakeraggio, ma è sufficiente anche solo una buona predisposizione naturale verso queste materie.
Non c’è limite massimo di età. Il limite minimo è, invece di 16 anni.
Tre classi, un Corso Base (neofiti alle prime esperienze), un Corso Intermedio (allievi del secondo anno)  ed un Corso Avanzato dedicato ad attori professionisti e a tutti coloro che hanno già esperienze nel mondo dello speakeraggio. Le classi sono a numero chiuso (max 13 allievi).

Il corso sarà, per gli allievi, un’occasione per scoprire i vari linguaggi espressivi usando come unico mezzo la propria voce, meraviglioso strumento di cui tutti siamo dotati ma che non tutti sanno usare al meglio, mettendosi in gioco e confrontandosi con gli altri senza mai perdere di vista il divertimento.

Proprio perché è necessario possedere un minimo di attitudine, faremo delle selezioni al fine di formare una classe che abbia delle buone basi per lavorare e imparare con più facilità.
Non esitate a contattarci via mail per avere informazioni più dettagliate.